how AirOne virtual was born

Nasce dall’idea di alcuni amici, appassionati della simulazione di volo, di creare una Compagnia aerea virtuale dove le uniche regole sono il rispetto reciproco, correttezza e tanta voglia di divertimento, sempre nell’osservanza delle regole e delle procedure reali di volo. Prima di tutto amici e poi piloti virtuali.
Non sono richieste particolari qualifiche o abilità. Air One virtual è aperta ai piloti esperti e ai principianti che vogliono approfondire le tecniche di simulazione del volo. Qui nessuno è super mega Comandante e chi ha più esperienza è sempre pronto a condividerla con gli altri.
Abbiamo un canale Discord sul quale ci si scambia consigli, esperienze e, perché no, farci quattro sane risate. In parole povere nessuno si sentirà mai solo.
Non ci sono limiti di Simulatori di volo, si usa quello che si preferisce. Non ci sono carriere o punteggi da guadagnare per emergere sugli altri ma si vola per portare guadagno alla Compagnia come nella realtà. Non ci sono voli di “mantenimento” o altri obblighi similari. Oltre ai “regular flights” ed ai tour di compagnia è possibile effettuare, infatti, ogni altro tipo di voli (liberi o inseriti in tour di IVAO), in quanto il nostro acars consente di fare tutto questo. In sostanza, si può volare in piena libertà nei tempi e nei modi che più si desiderano!
E’ una compagnia giovane ma animata da spirito di amicizia e voglia di ben fare.
La compagnia è strutturata secondo i criteri delle Compagnie Aeree reali. Stesse dinamiche della vita del pilota reale e un sistema economico finanziario simulato con molta fedeltà. Abbiamo una sede principale e gli hub da e per i quali vengono organizzati i voli di compagnia che possono essere effettuati con gli aerei della flotta acquistati grazie agli introiti.
Ahh, dimenticavo, la registrazione e la partecipazione alla Compagnia sono del tutto gratuite e non c’è alcun esame da superare per farne parte.

Best aviation school in 2023

Abbiamo progettato e realizzato questa scuola che offre la possibilità di sedersi al fianco del proprio istruttore, nello stesso aereo, per seguire diversi percorsi didattici completi.

La realtà è stata portata ai massimi livelli grazie a Microsoft Flight Simulator 2020. Abbiamo condensato i veri programmi d’addestramento di volo per garantire un’esperienza del tutto identica alle scuole di volo reali. Non ci saranno più argomenti “oscuri” o dubbi, al termine del corso  avete ottenuto le conoscenze necessarie per divertivi simulando la realtà.

Potete scegliere tra corso VFR (volo a vista), corso IFR (volo strumentale) oppure corso Liner dedicato all’approfondimento della conoscenza dell’A320, B737 e del CRJ 700. Verranno aggiunti nuovi corsi Liner quando altri aerei raggiungeranno una adeguata fedeltà alla realtà.

Se desiderate potete anche scegliere di non seguire un’intero percorso e di prenotare singole ore per sviluppare lezioni personalizzate mirate alle vostre specifiche richieste.

Especially for flight

AirOne Virtual  are online communities where aviation enthusiasts simulate the operation of real-world airlines. Participants typically engage in flight simulation, creating a more immersive and realistic flying experience. Here are some key points about virtual airlines:

Popular Platforms:

  • Flight Simulation Software: Many virtual airlines operate on platforms like Microsoft Flight Simulator, X-Plane, or Prepar3D. Others might also accommodate players on flight simulation networks such as VATSIM or IVAO.

  • Dedicated Websites: Many virtual airlines maintain their own websites, where members can log flights, view schedules, and access resources.

Types of Virtual Airlines:

  • Scheduled Airlines: Simulating real-world airlines by maintaining a realistic schedule and flying to actual or fictitious routes.

  • Charter Airlines: Operating flights on demand and often focusing on flexibility in their operations.

  • Cargo Airlines: Focusing on cargo transport and related logistics, providing an alternative to passenger operations. 

Getting Started:

To join a virtual airline, individuals typically need:

  • A valid flight simulation platform.
  • A commitment to following the airline’s operating procedures.
  • Often, they will have to complete an application process that may include a flight test or interview.

Virtual airlines provide an excellent avenue for flight simulation enthusiasts to enhance their flying skills, learn about aviation management, and connect with like-minded individuals.

 

Tags :

Share :

Newsletter

Keep up to date with all our news by entering your email in the box below

Aviation & Flight School Template Kit By Jegtheme.

Copyright © 2021. All rights reserved.

Torna in alto